C’era anche una make-up artist cesenate dietro le quinte del Festival di Sanremo: Valeria Lanza, esperta in trucco di scena che vanta una brillante carriera su alcuni dei palchi più famosi d’Italia tra cui l’Arena di Verona, e che è tornata in Romagna con un sorriso pieno di soddisfazione, orgoglio e tanti bellissimi ricordi.

Dopo aver lavorato per Sanremo Giovani, dove ha truccato Ghali e Ignazio de “Il Volo”, Valeria è tornata all’Ariston in veste di make-up artist e hairstyle con lo staff Paolo Demaria Patrizia Anno partnership Ciro Coppola Diffitalia group. Ha seguito il particolare il make-up del coro Artemia che ha accompagnato la cover di Annalisa e La Rappresentante di Lista, “Sweet dreams (are made of this)”, e il make-up di Nek e Renga, in occasione del collegamento con il programma “Domenica In”.

A questo proposito ci racconta: “il trucco maschile ha le sue regole, che vanno rispettate: in sostanza, serve a correggere e valorizzare in maniera discreta, è un trucco che c’è sempre, ma non si vede. A questo si aggiungono tutti gli accorgimenti necessari per il trucco televisivo”.
L’esperienza sanremese è faticosa ma sempre entusiasmante, come racconta Valeria: “tendiamo a pensare agli artisti solo per il momento della loro performance serale sul palco, in realtà prima e dopo la loro agenda è affollatissima di interviste, eventi e altri appuntamenti… come potrete immaginare, il trucco e la sua tenuta è fondamentale per questi professionisti!”.

CNA è molto orgogliosa di congratularsi e supportare i talenti come Valeria Lanza. Sono molte le imprese e i professionisti associati alle CNA di Italia che hanno svolto ruoli importanti nel festival:

Festival di Sanremo, dietro le quinte c’è il mondo CNA