Giovedì 10 marzo, alla presenza del sindaco di Cesena Enzo Lattuca e dei membri della presidenza CNA di Cesena Val Savio, la farmacia cesenate San Francesco ha inaugurato i nuovi locali.

Si tratta di spazi ampi e completamente rinnovati che consentiranno di fornire ai cittadini servizi innovativi e di estrema utilità. Nei nuovi locali, siti in via S. Quasimodo, i clienti potranno aver accesso ai servizi di telemedicina, autoanalisi, elettrocardiogramma, consulenza infermieristica, nutrizionali e fitoterapiche, progetti di prevenzione delle malattie cronico generative.

Oltre all’offerta ampliata, la farmacia S. Francesco possiede un altra caratteristica esclusiva: essere un’impresa tutta al femminile. Forse questo è il motivo per il quale si è sempre accolti da un cortese sorriso e da tanta disponibilità. Con il cambio dei locali l’impresa ha avuto anche un importante avvicendamento nella gestione. Infatti alla dott.ssa Monica Castellini è succeduta la figlia Giulia Santucci che si appresta a vivere questa nuova avventura con grande passione e determinazione.

All’inaugurazione hanno partecipato anche diversi residenti che hanno riconosciuto  quale importante ruolo di presidio del territorio sia stato svolto da titolari e dipendenti della farmacia durante la pandemia, nel sostituirsi spesso al soggetto pubblico nel dare risposte e sostegno ai cittadini cesenati.