La Regione Emilia Romagna, con deliberazione di Giunta Regionale n. 927 del 28/07/2020, ha approvato cinque percorsi riferiti al settore delle costruzioni, cofinanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna.

Per il nostro territorio il percorso formativo approvato è rivolto al seguente profilo:

TECNICO SPECIALIZZATO NELL’INNOVAZIONE PER L’EDILIZIA – INDIRIZZO INFRASTRUTTURE BIM BASED  

  • Durata: 800 ore(di cui 240 di stage) Periodo svolgimento: Novembre 2020 – Novembre 2021
  • Scadenza iscrizioni: 30 ottobre 2020 – Numero partecipanti: 20
  • Sede corso: Forlimpopoli – via Maestri del Lavoro d’Italia, 129
  • Destinatari e requisiti di accesso: giovani ed adulti non occupati e occupati (anche i liberi professionisti con P. Iva), residenti o domiciliati in Emilia Romagna, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore ma anche coloro che sono stati ammessi al 5° anno dei percorsi liceali o possiedono il diploma conseguito in esito ai percorsi di 4° anno di IeFP (edile) o non possiedono un diploma, previo accertamento delle competenze acquisite.

Il corso è completamente gratuito.

Open day di presentazione mercoledì 14 ottobre 2020 alle ore 17 presso sede Scuola Edile Artigiana Romagna

Per ogni informazione di dettaglio e per le iscrizioni contattare: 

Si tratta di un risultato importantissimo per il nostro territorio, frutto di questi intensi e proficui anni di collaborazione tra la Scuola Edile Artigiana della Romagna e la Scuola Edile SFERA; ed è anche il risultato dell’accordo tra le Parti Sociali costituenti le Scuole, che ha permesso di mantenere, consolidare e sviluppare la formazione per le nostre imprese, aziende e cooperative, anche in questi difficili e complessi mesi di emergenza sanitaria.

Scarica gli allegati