Giovedì 4 giugno 2015 alle 11.30, in Via Ludovico Ariosto, 248 a Cesena, si terrà l’ inaugurazione del cantiere di “ Fiorita passive house”. Si tratta della prima multiresidenza in legno certificata in base al protocollo “Passive house”, il più alto riferimento internazionale per l’architettura sostenibile a consumo zero. L’edificio è Progetto Pilota del “Protocollo d’intesa in materia di Rigenerazione urbana”, promosso da CNA Forlì-Cesena e sottoscritto da tutti i comuni della Provincia di Forlì-Cesena.

Il cantiere verrà ufficialmente avviato alla presenza di Paolo Lucchi, Sindaco del Comune di Cesena; Franco Napolitano, Direttore generale CNA Forlì-Cesena e Stefano Piraccini, Architetto che coordina il gruppo di progettazione che si sta occupando dell’intervento, l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cesena.

Il progetto pilota “Fiorita Passive House” viene realizzato con la partecipazione e la collaborazione di numerosi soggetti; Studio Piraccini Architetti ; Zeroenergy; STP srl Costruzioni in legno di qualità; Centro Infissi partner selezionato  Finestral ; UBI Banca Popolare di Ancona.