Logo CNA Forlì Cesena
home | Il sistema cna | CNA Solidale

CNA Solidale

Nata nel 2008, CNA Solidale è presente sul territorio con progetti concreti di solidarietà e iniziative culturali. Tra questi ricordiamo in particolare “Passaparole”, attraverso cui vengono donate a ospedali e altri luoghi di aggregazione delle piccole biblioteche, che ciascuno può arricchire regalando propri libri. Inaugurato nel 2010 a Forlì, è un progetto che coprirà gradualmente tutta la provincia di Forlì-Cesena.


CNA Solidale, però, non è solo questo. Significativa è l’attività nelle scuole col progetto “Detto, fatto!”, che permette ai bambini delle scuole primarie di cimentarsi con laboratori volti a sviluppare la manualità e a conoscere l’educazione alimentare.


Altri interventi interessanti sono in fase di progettazione. Per questo è importante poter contare, oltre che sui fondi messi a disposizione da CNA, anche sui contributi del 5 x 1.000. Per scegliere questa opportunità nella propria dichiarazione dei redditi è sufficiente indicare il CODICE FISCALE di CNA Solidale: 92067290400.

Tutti possono aderire a CNA Solidale.

Per informazioni: cnasolidale@cnafc.it   |   T. 0543 770305

 

 

In evidenza

04-04-2017

CNA Forlì-Cesena: scuola e lavoro sempre più vicini

Quasi 6.000 tra bambini e ragazzi coinvolti nei progetti CNA dedicati alle scuole, per fare conoscere la manualità e la tradizione del lavoro artigianale.Coinvolte le scuole primarie e medie inferiori della provincia