In queste settimane molte aziende si sono adattate, per necessità, a lavorare a distanza ricorrendo al cosiddetto “smart working“. Un’espressione inglese molto utilizzata ultimamente, che può calarsi nella realtà delle imprese in maniera diversa e con diverse gradazioni: dalle riunioni in videoconferenza, alla gestione da remoto alla condivisione dei processi e tanto altro.

Un mondo di opportunità, ma anche uno scenario di lavoro che può prevedere possibili rischi, in particolare per quanto riguarda la sicurezza informatica.

Per dare risposte concrete alle imprese, CNA ha deciso di coinvolgere gli esperti della propria area ICT.

Abbiamo organizzato un webinar, seminario online, per lunedì 27 aprile dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

Tra gli argomenti che saranno trattati: lavoro da remoto, backup dei dati, sicurezza, condivisione documenti in cloud, gestione mail, principali rischi correlati (spoofing, leaking, ecc…).

Sarà possibile dialogare con gli esperti CNA ponendo domande.

Il seminario è gratuito, è possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone.