Il progresso ha posto il settore in crisi, e le sartorie sono diventate sempre più rare. Tuttavia, oggi, giovani realtà intraprendenti stanno ridisegnando il mondo sartoriale in maniera moderna, personalizzata e duratura.

L’arte della sartoria, con le sue tradizioni e abilità artigianali, è sempre stata una parte intrinseca dell’industria della moda. Tuttavia, negli ultimi anni, causa il progresso tecnologico e le mutevoli tendenze del mercato, le sartorie sono diventate sempre più rare. Oggi però realtà giovani e fresche stanno ridisegnando il mondo sartoriale in maniera moderna, personalizzata e duratura a tal punto da ritornare un mestiere molto ricercato.

L’evento si terrà giovedì 26 ottobre alle ore 17 presso la Scuola di Moda Cesena, Viale Europa 980 Cesena.

Perché partecipare?

  1. Instagram Fashion: scopriremo tutti i segreti su come sfruttare al meglio i social media. Fare rete, aumentare il vostro giro d’affari, migliorare la visibilità del vostro brand ma anche cercare collaborazioni con chi può vendere le vostre creazioni
  2. Sartoria e Cinema: hai mai pensato che la sartoria possa incontrare il mondo del cinema? Vieni a scoprire questa affascinante opportunità.
  3. Networking: siediti, rilassati e fai conoscenza con altre artigiane come te. Condividi spunti, necessità e opportunità di lavoro mentre sorseggi un aperitivo fresco.

Con chi?

  • Eleonora Succi: esperta di Comunicazione Social, con una specializzazione nei percorsi di marketing su Instagram per piccole e medie attività e professionisti
  • Monia Cappiello: produttrice cinematografica – Nuovaera Film
  • Laura Navacchia: responsabile di CNA Federmoda Forlì-Cesena

Questo evento gratuito è un’opportunità unica per connettersi, apprendere e condividere idee con altri professionisti del settore.