Nel primo semestre 2023 in Italia le aziende in difficoltà, che hanno avviato nuove procedure per gestire la crisi d’impresa, sono aumentate del 15,2% rispetto allo stesso periodo del 2022 (dati Unioncamere-Infocamere).
Il rischio insolvenza, intrinseco all’attività d’impresa, non è azzerabile, ma può essere ridotto grazie ad adeguati assetti organizzativi mirati a prevenire e intercettare tempestivamente ogni segnale di minaccia alla continuità aziendale.
Per questo motivo CNA Forlì-Cesena organizza un incontro gratuito “Prevenzione crisi d’impresa e continuità del business” per giovedì 23 novembre, alle ore 17.30, presso la sede della Cassa Edile Cedaiier di Forlimpopoli (via Maestri del Lavoro d’Italia, 129). L’incontro si rivolge a tutte le imprese, sia individuali che collettive ed è particolarmente rilevante per le società di capitali e le imprese in contabilità ordinaria.
Il programma prevede:
- Saluti e introduzione a cura di Maurizio Zoli, responsabile Servizio Fiscale CNA Forlì-Cesena;
- Intervento e relazione a cura del Dott. Marco Malagoli, consulente di Sixtema SpA; verrà fatto il punto sull’attuale stato della normativa e sulle recenti modifiche introdotte;
- Spazio alle domande
- A seguire aperitivo
La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione entro il 16 novembre, tramite form: