Un’opportunità per le imprese CNA di approfondire la conoscenza dei Mercati Scandinavi e le agevolazioni per l’internazionalizzazione. CNA Romagna Estero Forlì-Cesena, in collaborazione con COLUMDAE aps, società danese per lo sviluppo commerciale e per la ricerca di nuove opportunità nei mercati esteri, organizza un webinar gratuito, gioevdì 16 marzo, ore 16.30.

La Scandinavia rappresenta un ambiente economico internazionale aperto e moderno. La crescita, particolarmente omogenea e costante, in Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia è una delle più dinamiche e sicure a livello europeo: lo sviluppo economico e l’andamento dell’export italiano confermano le grandi potenzialità di questi mercati dove è presente una classe media con un forte potere d’acquisto, sensibile al brand Italia e molto interessata a prodotti di qualità e alta gamma del Made in Italy.

Il mercato scandinavo sta dando conferma di forte dinamismo e stabilità, anche grazie a scelte strategiche energetiche ed economiche interne, sia per la vivacità dei consumi interni sia per l’importante richiesta delle aziende nordiche di accorciare e rendere più sicura la propria filiera, scegliendo partner europei vicini.

Durante il seminario interverranno:

  • Danila Padovani, resp. CNA Romagna Estero Forlì-Cesena – Introduzione
  • Claudio Pellegatta, Account Executive Mercato Italiano di COLUMDAE aps – Mercati Scardinavi e Business Outlook (opportunità commerciali per le PMI nei ricchi mercati di Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia)
  • Federica Arceri, resp. CNA Romagna Estero Ravenna e Roberta Ricci, resp. Servizio Credito e Bandi CNA Forlì-Cesena – Agevolazioni per l’internazionalizzazione

I nuovi bandi della Regione Emilia-Romagna permettono alle imprese che intendono investire in progetti di sviluppo dell’export di usufruire di interessanti agevolazioni per questo tipo di consulenze.

Le imprese interessate potranno, inoltre, prenotare un incontro One-to-One con la società COLUMDAE per una pre-analisi delle proprie potenzialità commerciali all’estero e rivolgersi alla propria CNA per una consulenza personalizzata sui bandi e sulle agevolazioni per l’export.

Per partecipare agli incontri One to One è necessario inviare il qustionario entro il 10 marzo 2023

SCARICA QUESTIONARIO 

La partecipazione è gratuita, ma è previsto un limite di adesioni. È possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone. Per informazioni tecniche leggi qui.

    Nome*
    Cognome*
    Ragione sociale:*
    P. Iva/CF:*
    Email*
    Cell*
    Comune*
    Associata CNA?*