Attenzione: Manifestazione Ironman il 16 settembre. Controlla la mappa stradale con le vie coinvolte. Lascia la macchina nel parcheggio Piazzale della Rocca a 200 mt dal Museo

Il territorio che si estende nell’area Rubicone e Mare è composto da 9 comuni diversi tra loro non solo come identità ma soprattutto come dislocazione geografica.

Dalle colline di Longiano Borghi Roncofreddo e Sogliano al Rubicone si scende per arrivare in pianura a Gambettola, Savignano e San Mauro Pasoli per poi approdare al Mare con Gatteo e Cesenatico.

La nascita dell’Unione dei Comuni ha messo le fondamenta ad un lavoro di concerto tra le amministrazioni che sta dando i suoi frutti soprattutto nell’ottimizzazione del lavoro degli uffici tecnici e amministrativi. Occorre ora pensarsi come un unico soggetto che sappia stimolare opportunità, idee, innovazione, futuro, così da rendere il territorio sempre più ricettivo alle attività imprenditoriali.

Attraverso il risultato dell’indagine SWGLe esigenze delle imprese del territorio Rubicone Mare” chiederemo alle amministrazioni risposte comuni a tematiche concrete.

Questo sarà alla base dell’Assemblea CNA Est Romagna che si terrà sabato 16 settembre ore 9.30 a Cesenatico presso il Museo della Marineria in Via Armellini, 18.

PROGRAMMA
Ore 9.30 Accoglienza
Ore 10 Inizio lavori
Saluto Lorenzo Zanotti, presidente CNA Forlì-Cesena
Introduzione Davide Caprili, presidente CNA Area Est Romagna
Conversazione con La presidenza di CNA Area Est Romagna, il presidente dell’Unione Rubicone Mare Filippo Giovannini e i Sindaci dell’Unione
Ore 12 Si salpa: breve tour con la Motonave New Ghibli al largo delle coste di Cesenatico
Ore 13 Rientro in porto con pranzo a bordo
Ore 14.30 Per chi lo gradisce visita al Museo della Marineria

Per maggiori informazioni contattare Rita Lucchi: 0541 186 5331 – rita.lucchi@cnafc.it