Operazione Rif. PA 2022-18657/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 35/2023 del 16/01/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo PO 2014-2020 e della Regione Emilia-Romagna
“COMPETENZE DIGITALI PER L’INSERIMENTO E IL RE-INSERIMENTO NEL MERCATO DEL LAVORO”
Progetto 4 – Competenze digitali per attivare processi di comunicazione – Base
“Digital Content Creator per il social e per il web”
Termine iscrizione 12/05/2023
Per iscriversi è necessario far pervenire la Scheda di iscrizione via Mail al Coordinatore del corso completa di Curriculum Vitae e copia di un documento di identità in corso di validità.
AVVIO PERCORSO: mercoledì 17 maggio 2023 dalle 09.00 alle 13.00
Durata: 32 ore
OBIETTIVI
L’operazione si pone l’obiettivo di favorire l’occupazione e l’inserimento lavorativo di persone non occupate e disoccupati di lunga durata.
Al termine delle 32 ore di formazione, i partecipanti saranno in grado di riconoscere ed interagire attraverso l’utilizzo di diverse tecnologie digitali; individuare gli strumenti di comunicazione più appropriati in un determinato contesto; individuare tecnologie digitali adeguate per condividere dati, informazioni e contenuti digitali; riconoscere ed adottare prassi adeguate per la citazione delle fonti e attribuzione di titolarità; riconoscere ed individuare gli strumenti e le tecnologie per i processi collaborativi e per la costruzione e la co-creazione di dati, risorse e know-how.
SEDE DEL CORSO
L’attività formativa si svolgerà in presenza presso CNA Formazione, via Mulini n. 35, Cesena
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO
I destinatari sono persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e fanno richiesta di partecipazione al percorso e persone che in esito al percorso di assessment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 – Reinserimento occupazionale. I partecipanti al progetto dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività e possedere nozioni elementari di informatica e/o utilizzo device e della lingua inglese. Si provvederà alla somministrazione di un test per verificare le competenze in ingresso richieste.
POSTI DISPONIBILI
Min. 6 – max 8
Criteri e modalità di selezione:
I candidati in possesso di requisiti formali e sostanziali andranno a costituire l’elenco dei candidati ammissibili. Il processo di selezione si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidati risultasse superiore al numero di posti disponibili attraverso: ordine cronologico di arrivo delle richieste e l’appartenenza alle priorità indicate da bando; analisi dei curricula vitae con l’obiettivo di costituire un gruppo aula omogeneo ed inclusivo che favorisca un efficace processo di apprendimento.
CONTENUTI
- Strumenti digitali per la comunicazione social
- Strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni
- Social Media Analytics e Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online
- Piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest
- Tecniche e strumenti per la creazione e condivisione di contenuti multimediali.
DOCENTE:
Matteo Montalti – Docente esperto di comunicazione e marketing.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Corso Gratuito finanziato dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020.
ATTESTATO DI FREQUENZA rilasciato al raggiungimento del 70% della frequenza al corso.