Corso online Fiera: Preparare e gestire il follow-up efficace del cliente
OBIETTIVI
Fornire conoscenze e strumenti necessari per far rendere al meglio qualsiasi manifestazione fieristica, con l’obiettivo di identificare il ROI governando le fasi di preparazione, di svolgimento e di post vendita.
DESTINATARI
Il corso si rivolge a professionisti del marketing, responsabili commerciali e imprenditori orientati a massimizzare il valore degli investimenti attraverso una partecipazione efficace agli eventi fieristici.
CONTENUTI E DURATA PERCORSO
Il percorso avrà una durata complessiva di 15 ore e vedrà l’articolazione dei seguenti moduli:
- Guida alla scelta dello spazio espositivo e alla corretta strutturazione dello stand
- Strumenti di contatto: lettere, e-mail di invito + script telemarketing
- Gestione conferma inviti ed appuntamenti
- Accoglienza allo stand: approccio comunicativo
- Come raccogliere le informazioni del prospect
- Piano di contatto post fiera: tempi – modi – approccio efficace alla vendita – valutazione periodica dei risultati
DURATA 15 ore online
Periodo di svolgimento sessioni da 3 ore/1 volta a settimana dalle 14.00 alle 17.00.
Calendario: 24 e 31 ottobre, 7/14/21 novembre.
SEDE DI SVOLGIMENTO online
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Soci CNA: € 245,00 + iva
Altri: € 350,00 + iva
La quota di partecipazione include l’erogazione del corso e l’attestato di frequenza.
DOCENTE
Stefania Grenti: Marketing & Communication Manager, con esperienza decennale come event manager specializzata nell’organizzazione, gestione, coordinamento e pr in ambito business exhibition.