Operazione Rif. PA 2022-18659/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 36/2023 del 16/01/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo PO 2014-2020 e della Regione Emilia-Romagna

COMPETENZE DIGITALI PER L’OCCUPAZIONE DELLE DONNE 

Progetto 16 – Strumenti e tecnologie digitali per innovare processi e prodotti (Avanzato)

AVVIO PERCORSO: martedì 13 giugno 2023 dalle 16.30 alle 20.30

Durata: 16 ore

ISCRIZIONI:

Il termine per l’iscrizione è il 08/06/2023. 

Per iscriversi è necessario far pervenire la scheda di iscrizione via Mail al Coordinatore del corso completa di Curriculum Vitae e copia di un documento di identità in corso di validità.

OBIETTIVI

Il percorso prevede la formazione di una figura professionale con competenze digitali avanzate. Al termine del percorso le allieve saranno in grado di: utilizzare gli strumenti e le tecnologie digitali per creare conoscenza e innovare processi e prodotti; partecipare individualmente e collettivamente ai processi cognitivi per comprendere e risolvere problemi concettuali e situazioni problematiche negli ambienti digitali; capire dove occorre migliorare o aggiornare i propri fabbisogni di competenze digitali; supportare gli altri nello sviluppo delle proprie competenze digitali; ricercare opportunità di crescita personale e tenersi al passo con l’evoluzione digitale.

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO

Donne residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Nozioni elementari di informatica e/o utilizzo di device.

Nozione elementari della lingua inglese.

Si provvederà alla somministrazione di un test per verificare le competenze in ingresso richieste.

POSTI DISPONIBILI

Min. 6 – max 10

Criteri e modalità di selezione:

I candidati in possesso di requisiti formali e sostanziali andranno a costituire l’elenco dei candidati ammissibili. Il processo di selezione si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidati risultasse superiore al numero di posti disponibili attraverso: ordine cronologico di arrivo delle richieste e l’appartenenza alle priorità indicate da bando; analisi dei curricula vitae con l’obiettivo di costituire un gruppo aula omogeneo ed inclusivo che favorisca un efficace processo di apprendimento.

CONTENUTI

  • Strumenti e tecnologie digitali per innovare processi e prodotti
  • Tecniche di problem solving
  • Le nuove competenze digitali emergenti

DOCENTI

Silvia Scorcella, Vera Tucci, Alice Alessandri

SEDE DEL CORSO

L’attività formativa si svolgerà online su piattaforma Cisco Webex. Per chi ne farà richiesta sarà possibile seguire il corso dalla sede di CNA Formazione, via Mulini 35, Cesena.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Corso Gratuito finanziato dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020.

ATTESTATO DI FREQUENZA rilasciato al raggiungimento del 70% della frequenza al corso.

 

    Nome e Cognome* Codice Fiscale* Comune* Email* Cellulare*