Logo CNA Forlì Cesena
home | Territorio | Rubicone

Rubicone

Area territoriale Est Romagna

Un territorio ricco e diversificato che degrada dolcemente dalle colline fino al mare. Siamo nel Rubicone, dove Cesare cambiò i destini di Roma e Pascoli compose le sue rime più care. In questa terra operosa è cresciuto uno dei più importanti distretti manifatturieri nazionali, quello della calzatura. Qui gli artigiani che CNA rappresenta creano scarpe che le donne di tutto il mondo sognano di indossare. Ma da qui vengono anche il formaggio di fossa, lo squacquerone e la piadina romagnola, prodotti che il mondo ci invidia e che l’Europa tutela con IGP e DOP.

 

In evidenza

finanzia

18-01-2019

Terre di Lavoro Filiera della calzatura del Rubicone, comunità di Business per proporsi ai clienti

CNA Federmoda, in collaborazione con Genius Faber, organizza un incontro che si terrà alle ore 9.30 di sabato 26 gennaio presso la sede della CNA di San Mauro Pascoli in via XX Settembre n°75


finanzia

18-01-2019

Convenzioni 2019 completamente rinnovate

Completamente rinnovate le convenzioni di CNA Forlì-Cesena, per offrire sempre nuovi vantaggi alle imprese associate.


finanzia

16-01-2019

Nuovi ticket sanitari per fasce di reddito

 

Dal 1 gennaio 2019 per i cittadini residenti in Emilia Romagna appartenenti ad un nucleo familiare fiscale il cui reddito lordo annuo sia inferiore a uguale a € 100.000,00, viene abolita la quota aggiuntiva che si pagava per ricetta relativa a farmaci e prestazioni specialistiche ambulatoriali.