Site icon CNA Forlì-Cesena

Associazioni e società sportive dilettantistiche: dalla regione un sostegno da 4,5 milioni

La Regione mette a disposizione 4 milioni e mezzo, per le associazioni e società sportive dilettantistiche, come ristori per le perdite subite; tale contributo a fondo perduto potrà essere richiesto partecipando al bando approvato in questi giorni dalla Giunta regionale.

Il contributo per ogni beneficiario sarà di 4.000 euro una tantum, che scenderanno a 2.000 nel caso di realtà che abbiano già ottenuto altri sostegni regionali nell’ambito delle misure di attenuazione delle difficoltà derivanti dall’emergenza Covid-19.

BENEFICIARI

1. Possono presentare domanda, esclusivamente le Associazioni sportive dilettantistiche (da ora in avanti ASD) e delle società sportive dilettantistiche (da ora in avanti SSD)aventi i seguenti requisiti:

RISORSE

Le risorse complessive disponibili per i contributi, in forma di bonus una tantum, di cui presente bando sono pari a complessivi € 4.488.000,00 a valere sull’annualità 2021, suddiviso nei seguenti budget indicativi:

Ai beneficiari verrà concesso un contributo una tantum pari a euro 4.000,00;

Nel caso in cui i beneficiari ammessi a contributo una tantum siano stati oggetto di concessione di altri contributi erogati dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito degli interventi necessari ad attenuare la difficoltà derivanti dagli effetti generati dal virus covid-19, i contributi una tantum saranno pari a euro 2.000,00.

I contributi saranno assegnati, fino all’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, alle domande ammissibili, seguendo l’ordine cronologico di trasmissione delle domande stesse sulla piattaforma Sfinge 2020.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di contributo dovrà essere compilata, validata ed inviata alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web “SFINGE 2020, le cui modalità di accesso e di utilizzo saranno rese disponibili sul sito internet della Regione nella sezione dedicata al bando. Ciascun soggetto beneficiario può presentare una sola domanda. La domanda di contributo deve essere presentata dal legale rappresentante della ASD o della SSD interessata o, in alternativa da un altro soggetto al quale venga conferito dal soggetto richiedente e legale rappresentante, con procura speciale, un mandato con rappresentanza per la compilazione, la validazione, la sottoscrizione e la presentazione della domanda nonché per tutti gli atti e le comunicazioni conseguenti inerenti all’inoltro della stessa.

Per informazioni rivolgersi a Daniele Mazzoni, responsabile CNA Servizi alla Comunità

Exit mobile version