Site icon CNA Forlì-Cesena

Emilia Romagna zona gialla. Tre nuove Ordinanze del Ministro della Salute per contrastare la diffusione del virus

Il ministro della Salute, ha firmato tre nuove Ordinanze sulla base dei dati della Cabina di Regia (DM 30 aprile 2020) che si è tenuta il 4 dicembre.

Le Ordinanze saranno in vigore dal 6 dicembre prossimo.

La prima Ordinanza rinnova le misure restrittive vigenti relative alla Regione Abruzzo, che resta in area rossa, e alle Regioni Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte, che restano in area arancione.

Con la seconda Ordinanza le Regioni Campania, Toscana, Valle D’Aosta e la Provincia Autonoma di Bolzano passano dall’area rossa all’area arancione.

La terza Ordinanza dispone il passaggio delle Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria dall’area arancione a quella gialla.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa è attualmente la seguente:

Per quanto attiene la nostra Regione che quindi da domenica ritorna in  zona gialla, si ritiene che tutte le attività artigianali possano rimanere aperte nei centri commerciali anche nei giorni festivi e prefestivi (comprese quelle dell’ambito ristorazione, es. gelaterie).

Col ritorno in zona GIALLA della nostra Regione, avremo alcune novità di rilevo. In particolare:

Spostamenti
Negozi, ristoranti e centri commerciali

Scarica l’ordinanza

Exit mobile version