Site icon CNA Forlì-Cesena

Protocollo di sicurezza anti-Covid: aggiornamento e semplificazioni

Il 30 giugno 2022 è stato sottoscritto il “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro”.

Il protocollo è un accordo fra le parti che si pone l’obiettivo di fornire indicazioni operative ulteriormente semplificate, ma coerenti sia con l’attuale scenario epidemiologico nazionale caratterizzato, in questa fase di transizione, dalla circolazione di varianti del virus SARS-CoV-2 ad alta trasmissibilità, sia con la necessità di garantire condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro a garanzia dei lavoratori e dei datori di lavoro.

L’attuale protocollo contiene semplificazioni importanti in tema di informazione, modalità di ingresso nei luoghi di lavoro, gestione degli appalti, pulizia e sanificazione degli ambienti e ricambio d’aria, precauzioni igieniche personali, gestione degli spazi comuni. Tutte misure essenziali di tutela che ormai conosciamo bene e che sono ormai entrate nelle abitudini degli imprenditori e dei lavoratori.

Del nuovo Protocollo in particolare si mette in evidenza:

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente ambiente e sicurezza di CNA Forlì-Cesena e su richiesta è possibile attivare il servizio di aggiornamento del protocollo Covid-19.

SCARICA:

Exit mobile version