Site icon CNA Forlì-Cesena

Nuovo aggiornamento della tabelle delle attività consentite

Il Governo ha pubblicato un nuovo aggiornamento della tabella della attività consentite, apportando solo una piccola modifica rispetto all’accesso a eventi e competizioni sportivi in stadi e palazzetti. Per quanto riguarda le FAQ è rimasta solo quella relativa all’uso ella mascherine, che trovate qui di seguito:

Quando e dove si deve indossare la mascherina? È obbligatorio usare uno specifico tipo di mascherina?

Fino al 30 aprile 2022, la normativa prevede l’obbligo di indossare le mascherine in tutti i luoghi al chiuso diversi dalla propria abitazione.

In specifiche situazioni, è previsto l’obbligo di indossare la mascherina FFP2:

Fino al 30 aprile 2022, le mascherine chirurgiche – o comunque un dispositivo che conferisce una superiore protezione come le mascherine FFP2- devono essere indossate nell’ambito delle attività economiche e sociali (es: ristorazione, attività turistiche e ricettive, centri benessere, servizi alla persona, commercio al dettaglio, musei, mostre, circoli culturali, convegni e congressi, etc.) nelle situazioni previste nei protocolli di settore.

L’obbligo di indossare le mascherine non è comunque previsto per bambini sotto i 6 anni di età, persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina, operatori o persone che, per assistere una persona con disabilità, non possono a loro volta indossare la mascherina (es: chi debba interloquire nella L.I.S. con persona non udente).

Inoltre, non è obbligatorio indossare la mascherina:

SCARICA TABELLA

Exit mobile version