Site icon CNA Forlì-Cesena

Green pass rafforzato, quarantene e capienze: approvato nuovo Decreto Legge

Il Consiglio dei Ministri  ha approvato un decreto legge che introduce misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19.

GREEN PASS RAFFORZATO

Dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza, si amplia l’uso del green pass rafforzato alle seguenti attività:

Inoltre il Green Pass rafforzato è necessario per l’accesso dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale.

NORME SULLA QUARANTENA

La quarantena dovrà essere applicata alle categorie e nelle modalità di seguito riportate:

Gli operatori sanitari devono eseguire tamponi su base giornaliera fino al quinto giorno dall’ultimo contatto con un soggetto contagiato.

Isolamento

Quanto ai soggetti contagiati che abbiano precedentemente ricevuto la dose booster, o che abbiano completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni, l’isolamento può essere ridotto da 10 a 7 giorni, purché i medesimi siano sempre stati asintomatici, o risultino asintomatici da almeno 3 giorni e alla condizione che, al termine di tale periodo, risulti eseguito un test molecolare o antigenico con risultato negativo.

SCARICA LA SINTESI DELLE REGOLE DELLA QUARANTENA

CAPIENZE

Il decreto prevede che le capienze saranno consentite al massimo al 50% per gli impianti all’aperto e al 35% per gli impianti al chiuso.

Scarica allegati:

 

Exit mobile version