Site icon CNA Forlì-Cesena

Comune di Cesena: protocollo d’intesa in materia di appalti pubblici

Venerdì 30 luglio CNA, insieme alle altre Associazioni datoriali e alle rappresentanze dei lavoratori territoriali, ha sottoscritto il protocollo d’intesa per la gestione delle gare pubbliche per il Comune di Cesena.

Tale documento rappresenta la conclusione di un lungo e difficoltoso iter durato quasi un decennio e che ha visto CNA fra i promotori più attivi. Dai contatti con il sindaco Lucchi fino alla nuova giunta Lattuca, CNA ha svolto un’attività di continua sensibilizzazione.

Il risultato di tanto lavoro si è concretizzato nelle linee guida del protocollo appalti ed in particolare:

Dai punti esposti si evidenzia come il protocollo sia espressione dell’accoglimento quasi totale delle proposte CNA. Rimane ancora tanto da fare come la verifica della puntuale applicazione dei principi socializzati e l’adozione di ipotesi simili almeno a livello di Unione Valle Savio. Resta insindacabile che il risultato raggiunto, sia espressione di un attento lavoro di tutta la struttura dell’Associazione , dall’Unione di riferimento ai vertici provinciali fino all’ultimo degli artigiani della presidenza di area.

Altrettanto insindacabile è la constatazione che il protocollo sia espressione diretta della forza di CNA nel portare avanti nel campo della rappresentanza di settore un’azione di tutela come nessuno fra i competitori “privati” e le altre associazioni di categoria ha saputo fare.

Exit mobile version