Site icon CNA Forlì-Cesena

Dal comune di Forlimpopoli nuove misure per favorire la ripartenza del tessuto produttivo

Con Delibera di G.C. n. 47 del 14/05/2020, il comune di Forlimpopoli ha approvato le “Nuove misure per favorire la ripartenza del tessuto produttivo cittadino a seguito della crisi legata all’emergenza Covid-19”

Di seguito la sintesi delle ulteriori azioni a sostegno e supporto del tessuto economico.

A) incentivare la ripresa economica delle attività presenti nel territorio comunale, stabilendo in via temporanea fino al 15/11/2021, quanto segue:

La tipologia di arredo dovrà rispettare quanto definito dal Regolamento dei Dehors approvato con Delibera CC n. 79 del 27-12-2019, con riferimento alla tipologia leggera 1) , nel rispetto delle prescrizioni del Codice della Strada e del transito dei mezzi di soccorso; si dovrà infine verificare la compatibilità con altri esercizi commerciali vicini e tenere in considerazioni eventuali problematiche legate alla viabilità nonché alla logistica.

B) Confermare quanto già previsto dalla precedente deliberazione di Giunta Comunale n. 117/2020, in merito alla semplificazione e accelerazione dei procedimenti amministrativi di autorizzazione:

C) Incentivare ulteriormente l’adesione al progetto “shopping pellegrino” avviato ormai da tempo dall’Amministrazione Comunale, prevedendo un aumento del contributo economico concesso a favore dei privati, da un massimo di 500 euro a 700  euro  per  ogni  richiesta, con possibilità di adesione  per tutto il territorio comunale, con obbligo per il Centro Storico e Perimetro della Città Artusiana, di installazione di tende/ombrelloni con le caratteristiche richiamate nella delibera di Giunta Comunale n. 117 del 27/08/2009.

Per informazioni contattare l’Ufficio Creaimpresa di Forlimpopoli al numero 0543 025254.

Scarica la delibera

 

Exit mobile version