Site icon CNA Forlì-Cesena

Contributo a Fondo perduto: ultimi chiarimenti

L’Agenzia delle Entrate affronta alcune casistiche che hanno visto contribuenti “ingiustamente” esclusi o penalizzati nella richiesta del contributo a fondo perduto fornendo la relativa soluzione.

I casi affrontati sono i seguenti:

Come comportarsi se ci si trova in una di queste due situazioni?

Occorre presentare un’istanza via PEC alla Direzione Provinciale competente, firmata digitalmente dal richiedente o dall’intermediario. Insieme al modello dell’istanza, occorrerà inviare una nota con la quale il soggetto richiedente il contributo specifica in modo puntuale e chiaro i motivi dell’errore.

Molta attenzione dovrà essere posta nella compilazione di questa richiesta in quanto eventuali tentativi di truffa saranno perseguiti sia sotto il profilo amministrativo che penale.

Dopo i controlli di merito dell’Ufficio:

Dalla procedura sopra indicata sembrano esclusi i casi di diniego dal contributo per coloro che hanno presentato l’istanza non a ridosso del 13 agosto, con evidente “disomogeneità di trattamento”.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Servizio Fiscale CNA

Exit mobile version