In un mondo dove tutto si evolve velocemente non c’è da stupirsi se anche nel campo del turismo e del commercio assistiamo a mutazioni così rapide e radicali che stanno determinando uno scenario di riferimento completamente differente rispetto al passato.
Buona parte di questa rivoluzione è ovviamente dovuta all’impatto delle tecnologie digitali: l’esperienza d’acquisto si è trasformata, i clienti e i viaggiatori sono sempre più informati, tecnologici ed esigenti.
Con queste premesse CNA Commercio e Turismo e CNA Digitale Emilia Romagna in collaborazione con CNA Reggio Emilia organizzano: “DIGITAL WAY – La via digitale per imprese di turismo e commercio” il 28 febbraio 2018 al Centro Internazionale Malaguzzi a Reggio Emilia.
Una giornata, suddivisa in due parti, per informarsi e formarsi:
Sessione del mattino (ore 10-13) plenaria dedicata ai temi della trasformazione digitale per il settore.
Tra gli argomenti trattati:
- l’impatto della digital trasformation sul turismo;
- presentazione e interazione con un robot umanoide progettato per essere impiegato in ambito commerciale e turistico;
- l’esperienza nel racconto digitale di Vito;
- proprietà intellettuale nel web, istruzioni per l’uso;
- *anteprima nazionale* presentazione dell’accordo con AirBnb in materia di turismo esperienziale;
- conclusioni dell’Assessore regionale Turismo e Commercio Andrea Corsini.
Sessione del pomeriggio (ore 14,30-17,30) organizzazione di nove workshop divisi in tre sale contemporanee su temi che riguardano il mondo digitale per le imprese di turismo e commercio (dalle webcam, all’ecommerce, dalla realtà aumentata alla digital analytics passando per i social media).
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
tel. 051 2133125 e-mail: com.tur@cnaemiliaromagna.it