Site icon CNA Forlì-Cesena

Riaperto il bando per sostenere l'efficienza energetica nelle aziende

La Regione Emilia Romagna col cofinanziamento del Ministero dello Sviluppo economico, con questo bando mette a disposizione delle imprese risorse per 2 milioni e 288 mila euro. La riapertura del bando, con alcune modifiche rispetto al precedente, è stata decisa dalla Giunta regionale il 10 ottobre 2017.

Possono accedere ai contributi regionali le piccole e medie imprese dell’Emilia-Romagna che realizzino diagnosi energetiche o adottino sistemi di gestione dell'energia.

Il contributo andrà a coprire il 100% dei costi ammissibili sostenuti dall’impresa per l’esecuzione di diagnosi energetiche, finalizzate alla valutazione del consumo e al risparmio energetico conseguibile con specifici interventi (contributo massimo 10 mila euro al netto dell’Iva).

Previsto un contributo anche per l’attuazione di sistemi di gestione dell’energia certificato ISO 50001, comprensivi di diagnosi energetiche, e rilascio della certificazione di conformità del sistema (contributo massimo 20 mila euro al netto dell’Iva).

Le richieste dovranno essere inviate esclusivamente online, attraverso un applicativo web della Regione già operativo. I contributi verranno assegnati fino a esaurimento delle risorse e secondo l'ordine cronologico dell'invio della richiesta.

Per informazioni e presentazione delle domande gli interessati possono rivolgersi a:

Exit mobile version