Site icon CNA Forlì-Cesena

Opportunità di credito per professionisti

CNA e UNIFIDI EMILIA ROMAGNA  da aprile 2012 possono rilasciare  garanzie finalizzate all’ottenimento di un finanziamento bancario anche ai liberi professionisti, iscritti ad Ordini ed Albi professionali  e ai cosiddetti “ atipici”.

Il Confidi di riferimento del sistema CNA, UNIFIDI EMILIA ROMAGNA, con un’apposita modifica statutaria e con l’autorizzazione di Banca d’Italia, dal mese di aprile 2012 può rilasciare  garanzie finalizzate all’ottenimento di un finanziamento bancario anche a liberi professionisti iscritti ad Ordini ed Albi professionali (esempio geometri, ingegneri, avvocati, medici, ecc.) e ai cosiddetti “ atipici” cioè consulenti non iscritti a nessun Ordine o Albo professionale (esempio consulenti marketing, interpreti, professionisti sanitari, informatici, ecc.). Per entrambi l’unica condizione è il possesso della partita iva.

I professionisti e i consulenti che avessero necessità di investire in attrezzature o altro, anche in occasione dell’avvio della propria attività lavorativa, si possono quindi rivolgere agli uffici credito di CNA FORLI’- CESENA del proprio territorio per ottenere tutte le informazioni e un apposito preventivo.
La garanzia FEI (Fondo Europeo Investimenti), molto gradita al sistema bancario, copre il 60% del finanziamento richiesto. Il mutuo, garantito FEI, si può attivare con un investimento minimo di 8.500,00 euro. La durata del mutuo si può stabilire in base alle esigenze del consulente.

Questa nuova opportunità data da UNIFIDI è stata particolarmente richiesta da CNA PROFESSIONI, alla quale aderiscono già oggi molti consulenti e professionisti della nostra provincia e della nostra regione.

Per informazioni rivolgiti ai consulenti credito nell’ufficio CNA Servizi Finanziari Forlì- Cesena più vicino

 

Exit mobile version