CNA investe sulla tua impresa e ti paga gli interessi!
Se per aprire la tua impresa hai bisogno di un prestito bancario per investimenti non preoccuparti dei costi che crescono. CNA sostiene le nuove imprese che si associano con un contributo straordinario. Un supporto reale alle buone idee imprenditoriali che nascono sul nostro territorio
Cosa ti offriamo
Supporto | Consulenza | Servizi | Risparmi |
Ti diamo consulenza e supporto nell’avvio di impresa | Ti offriamo consulenza specifica per il tuo settore | Ti seguiamo per quanto riguarda la contabilità | Ti paghiamo gli interessi sul tuo finanziamento bancario fino a 25.000 €, con contributo massimo 4% sugli interessi pagati. |
STORIE
Alcune testimonianze di imprenditori che hanno beneficiato di questa opportunità:
Arianna Gugliermetti
Nicolò Pace
4 Vida
Rita Giordani
Alberto Severi
Come funziona? CNA Forlì-Cesena paga gli interessi alle nuove imprese che perfezionano un finanziamento bancario fino a una soglia di 25.000 euro per investimenti di inizio attività. Il tasso di interesse viene fissato dalla banca, sulla base del merito creditizio aziendale. CNA Forlì-Cesena calcola e concede un contributo all’impresa per pagare gli interessi bancari, fino a una soglia massima del 4%. Questo contributo è riservato alle imprese che si associano a CNA Forlì-Cesena e che scelgono di avvalersi di CNA Servizi per gestire la propria contabilità. Sono compresi i regimi di contabilità generale, semplificata o consulenziale, non quelli forfettari. Il contributo sarà concesso fino a esaurimento del plafond stanziato.
Mantenendo tali requisiti, CNA Forlì-Cesena, alla fine di ogni anno, si impegna a pagare gli interessi all’impresa fino ad una durata massima di 5 anni (60 mesi). Qualora il finanziamento sia superiore a 25.000 euro, sarà comunque possibile beneficiare del contributo di CNA Forlì-Cesena per gli interessi calcolati fino a tale importo.
Chi può richiedere il contributo? Il contributo è riservato a aspiranti imprenditori e nuove imprese in fase di costituzione/avviamento, liberi professionisti e lavoratori atipici.
Per quali finanziamenti vale Zero Interessi? Il contributo è dedicato ai finanziamenti bancari per investimenti a medio e lungo termine, come impianti, macchinari, beni strumentali, software, tecnologie digitali e molto altro. Sono comprese le spese accessorie per l’avvio d’impresa fino a un massimo del 20% dell’investimento effettuato.
Come viene erogato il contributo? Il contributo viene erogato una volta all’anno per tutta la durata del finanziamento assunta quale base per il suo calcolo, in rate costanti, sulla base del piano di ammortamento rilasciato dalla banca. Per ricevere il contributo le imprese dovranno presentare annualmente le quietanze della banca, ed essere in regola con il pagamento della quota associativa e dei servizi di CNA. Verificata la regolarità della documentazione presentata, CNA Forlì-Cesena emetterà apposita ricevuta all’impresa e rimborserà la rata del contributo straordinario tramite bonifico bancario. Se l’impresa deciderà di interrompere il rapporto con CNA dovrà restituire l’intero contributo ricevuto.
Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti ai consulenti CNA, in particolare ai Responsabili Marketing della sede a te più vicina e agli uffici Creaimpresa presenti in tutto il territorio provinciale.