Il tattoo è una pratica sempre più diffusa e apprezzata, tanto da passare da fenomeno di nicchia a moda di massa. L’arte del tatuaggio è però una tecnica antichissima, che richiede conoscenza e competenza, prima di tutto perché comporta possibili rischi per la salute di tatuatori e clienti, poi perché produce effetti permanenti sulla pelle delle persone.

Come si intrecciano tattoo e dermatologia? Per fare il punto su questo tema, CNA promuove un webinar, seminario online mercoledì 22 luglio alle ore 14.00 con un esperto del settore.

Interverrà il dott. Antonio Russodermatologo perfezionato in dermochirurgia oncologico-ricostruttiva e in terapia laser dermatologica ed estetica, che opera al Primus Medical Center di Forlì. Il dott. Russo sarà a disposizione per rispondere a domande e curiosità.

Fra i temi che saranno trattati: come è fatto il derma, cosa succede quando si realizza un tatuaggio, possibili rischi per il cliente e per il tatuatore in termini di trasmissione di malattie, come si copre un tatuaggio con la più moderna terapia laser.

Il seminario è gratuito, è possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone. Per informazioni tecniche leggi qui.

Iscrizioni chiuse martedì 21 luglio

PER INFORMAZIONI COMPILA IL FORM

    Nome e Cognome *

    Email *

    Messaggio