SI COMUNICA CHE L’EVENTO È SOLD OUT!

In campo con Julio Velasco: leadership e gestione del team

Giovedì 22 giugno dalle 17.30 a Villa Torlonia Teatro, (Via Due Martiri 2, San Mauro Pascoli) CNA Industria Forlì-Cesena-Ravenna-Rimini organizza una serata-evento imperdibile sul tema della leadership e della gestione del team in azienda per raggiungere risultati d’eccellenza, in compagnia di uno dei più grandi allenatori della storia della pallavolo mondiale.

Julio Velasco non solo ha vinto tutte le principali competizioni mondiali della disciplina (2 ori mondiali, 3 europei, 5 titoli della World League, 1 argento alle Olimpiadi) ma ha letteralmente rivoluzionato il mondo della pallavolo guidando anche la nazionale italiana della “generazione dei fenomeni”, premiata poi come “la Squadra del Secolo”.

Un pensatore rivoluzionario che non si limitava ad allenare le capacità tecniche dei propri giocatori ma che sapeva indagarne le motivazioni interiori e le paure profonde, le potenzialità come singoli e come collettivo, le ambizioni, i talenti e i difetti riuscendo ad accendere nei propri ragazzi il desiderio di vittoria e la profonda convinzione di poterla ottenere ottimizzando le risorse a disposizione del team.

Allenare una squadra, infatti, significa soprattutto saperla guidare. Grande spirito d’osservazione e la capacità di individualizzare la relazione professionale e umana, sono le chiavi per avere successo nella costruzione del progetto e, pertanto, nel raggiungimento del risultato atteso.

In questo evento, aperto a chiunque voglia approfondire il tema della leadership e della gestione del team, Velasco indagherà il reale significato di leader e gli strumenti indispensabili per ottenere il massimo dalla propria squadra e, di conseguenza, i migliori risultati.

Un’imperdibile giornata formativa, quindi, in cui Velasco racconterà la propria esperienza sul campo attraverso aneddoti e metafore sportive, mettendo in luce quelle che, nella propria storia di allenatore, sono state le leve imprescindibili del proprio lavoro, consegnando poi alla platea strumenti concreti per guidare a propria volta una squadra verso il successo in azienda.

 

Per avere maggiori informazioni sull’evento:
dott. Danila Padovani, responsabile CNA Industria Forlì-Cesena – danila.padovani@cnafc.it