Il rilancio del nostro paese dovrà inevitabilmente passare da una sempre maggiore presenza delle imprese sui mercati esteri. Ma come accompagnare e finanziare le PMI verso l’export?

La pandemia ha minato i nostri equilibri, anche quelli commerciali, ed oggi la ripresa delle esportazioni dovrà assumere un carattere diverso da quello espresso nel tempo ante-Covid.

La comunicazione ed il marketing assumono un’importanza sempre più rilevante, come anche la revisione delle proprie reti commerciali e lo studio di nuove opportunità di mercato.

Di questo discuteremo nel webinar di CNA Romagna Estero che si terrà giovedì 25 giugno alle ore 17.00, con Roberta Ricci, consulente CNA Romagna Estero.

Affronteremo poi il tema di come finanziare questa ripartenza, assieme a Danila Padovani, responsabile CNA Romagna Estero Forlì-Cesena. Alcune interessanti misure di finanziamento sono già state emanate sia a livello nazionale che regionale ed è fondamentale che le imprese non perdano queste opportunità. In particolare, sarà presentato il bando di Unioncamere che prevede contributi a fondo perduto per le PMI.

Il seminario è gratuito, è possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone. Per informazioni tecniche leggi qui.

Iscrizioni chiuse mercoledì 24 giugno.