Il lavoro dell’artigiano è prezioso e come tale deve essere valorizzato e ben comunicato. L’artigiano parte da un’idea, che trasforma in un oggetto creato e lavorato a mano, anche grazie alla sua esperienza, conoscenza e capacità di innovazione.

Gli artigiani lavorano nelle botteghe, che diventano i loro negozi e per farsi conoscere da un pubblico sempre più ampio, oltre a partecipare a mercati, eventi e fiere, utilizzano sempre più spesso i social network, che rappresentano una grande opportunità per aumentare la visibilità dei loro prodotti.

Oggi Instagram è un grande alleato per chi desidera vendere le proprie creazioni artigianali. Ma come capire quali sono le cose più importanti da sapere e le migliori strategie da mettere in atto?

CNA Artistico e Tradizionale Forlì-Cesena organizza un webinar gratuito, giovedì 11 maggio alle ore 18, per conoscere tutto quello che occorre sapere per la perfetta promozione su Instagram.

Grazie ai preziosi consigli di Eleonora Succi, esperta di Comunicazione Social, specializzata in percorsi di marketing su Instagram per piccole e medie attività artigiane, verrà approfondito l’uso di Instagram come vera e propria vetrina online e saranno discusse le migliori strategie da adottare e gli errori da evitare per sfruttare al massimo le opportunità che questo social ci offre.

PROGRAMMA: 

  • Introduzione: perché essere presenti su Instagram come artigiani?
  • Come gli artigiani devono comunicare su Instagram: l’importanza del personal branding
  • Cosa non deve mancare nel profilo di un artigiano: l’ottimizzazione profilo
  • Content Strategy per artigiani: come strutturarla
  • Buoni esempi da cui prendere spunto
  • Spazio alle domande.

È possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone, previa iscrizione.

CONFERMA LA PARTECIPAZIONE

    Nome*
    Cognome*
    Ragione sociale:*
    P. Iva/CF:*
    Email*
    Cell*
    Comune*
    Associata CNA?*