Il settore della nautica sta vivendo un momento di rilancio molto importante visibile e palpabile anche nel nostro territorio. Per questo è nato il corso IFTSOp. RIF. PA 2021-15984 TECNICO DI PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI E METODOLOGIE DI PRODUZIONE ECOSTENIBILI PER LA FILIERA DELLA NAUTICA approvata con DGR n.1263 del 02/08/2021 e co-finanziata dal FSE e Regione Emilia Romagna.

Il corso della durata di 800 ore con stage in azienda è co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per sostenere la crescita di questo settore.

I tecnici della progettazione e sviluppo di prodotti e metodologie ecosostenibili sono figure molto richieste dalla cantieristica e in generale dalle imprese che compongono la filiera. Circa il 90% dei partecipanti della scorsa edizione ha trovato un impiego al termine del corso.

Per presentare l’attività formativa, CNA Formazione Forlì-Cesena organizza un Open Day online il 20 ottobre, alle ore 18.30. In questa occasione sarà possibile scoprire tutte le opportunità del corso, conoscere i docenti del corso, ascoltare la testimonianza di alcune aziende partner e l’esperienza degli ex alunni.

L’incontro sarà introdotto da Riccardo Guardigli, direttore di CNA Formazione Forlì-Cesena, proseguirà con la testimonianza del Cantiere Ferretti Group con Elena Urbinati Talent Acquisition Manager. Infine Alfredo Liverani, direttore dipartimento di ingegneria industriale di Bologna, presenterà i principali contenuti del percorso.

L’evento è gratuito e aperto a tutti previa iscrizione. È possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone. Per informazioni tecniche leggi qui.

    Nome e Cognome*

    Comune*

    Email*

    Cellulare*

    Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) acconsento al trattamento dei dati finalizzato a comunicazioni del Sistema CNA, comprese quelle inerenti gli obblighi spettanti la mia impresa o attività promozionali. Inoltre, attraverso l'atto volontario e non necessario di abilitazione e accensione della propria webcam, acconsento all'utilizzo di riprese audio e video e alla loro diffusione mediante i canali istituzionali di CNA Forlì-Cesena (Sito web www.cnafc.it, Youtube). Per ulteriori informazioni si rimanda all’informativa privacy.