Per presentare le principali novità della Legge di Bilancio 2021 CNA promuove 3 webinar su diversi argomenti: lavoro, fisco, novità per i cittadini. Interverranno di volta in volta gli esperti CNA delle diverse materie, oltre al presidente e direttore generale di CNA Forlì-Cesena, rispettivamente Lorenzo Zanotti e Franco Napolitano, per commenti e valutazioni.

I webinar sono gratuiti previa iscrizione. È possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone.

La Legge di Bilancio 2021 per l’ambito del lavoro prevede una serie di provvedimenti sia per la gestione dell’emergenza sia per sostenere l’occupazione. Le principali novità riguardano una decontribuzione al 100% per le assunzioni di giovani under 36 e di donne disoccupate, l’estensione per ulteriori dodici settimane degli ammortizzatori sociali gratuiti per tutte le aziende, accompagnati dal blocco dei licenziamenti per motivi economici fino al 31 marzo. Sempre fino al 31 marzo viene prorogata la deroga alle causali su rinnovi e proroghe dei contratti a tempo determinato.

Queste novità, oltre che le opportunità del fondo San.Arti., saranno illustrate in un webinar mercoledì 27 gennaio alle ore 17.30 da Marco Roncoroni, responsabile servizio Paghe e Fabio Bianchi, responsabile CNA Cittadini.

L’incontro è dedicato alle imprese con dipendenti.

Iscrizioni entro martedì 26 gennaio

Sono numerosi i provvedimenti, compresi nella Legge di Bilancio 2021, che riguardano l’ambito fiscale. Tra questi ricordiamo: credito d’imposta per investimenti in beni strumentali, proroghe di agevolazioni e crediti imposta, fondo per l’esonero parziale dal versamento dei contributi previdenziali dei lavoratori autonomi e professionisti, e tanto altro.

Tutte le novità saranno illustrate da Maurizio Zoli, responsabile del servizio Fiscale CNA, in un webinar che si terrà martedì 2 febbraio alle ore 17.30

Iscrizioni entro lunedì 1 febbraio

Molti provvedimenti della Legge di Bilancio 2021 coinvolgono tutti i cittadini. Pensiamo alla proroga della detrazione 110%, al bonus idrico e proroghe potenzialmente interessanti, come l’assegno di natalità, l’opzione donna, l’APE Sociale, e la Card cultura giovani.

Infine, sono previsti contributi per la sostituzione di apparecchi televisivi, voucher occhiali da vista, conferma acquisto di nuovi veicoli a basse emissioni di CO2, rifinanziati i provvedimenti per l’acquisto e rottamazione moto e il buono mobilità/monopattini. Contributo a fondo perduto per la riduzione dei canoni di locazione.

Tutte le novità saranno illustrate da Fabio Bianchi, responsabile CNA Cittadini, in un webinar che si terrà martedì 9 febbraio alle ore 17.30

Iscrizioni entro lunedì 8 febbraio

 

    Nome e Cognome*

    Ragione sociale*

    Partita Iva*

    Comune*

    Associato CNA?*

    Email*

    Cellulare*

    Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) acconsento al trattamento dei dati finalizzato a comunicazioni del Sistema CNA, comprese quelle inerenti gli obblighi spettanti la mia impresa o attività promozionali. Inoltre, attraverso l'atto volontario e non necessario di abilitazione e accensione della propria webcam, acconsento all'utilizzo di riprese audio e video e alla loro diffusione mediante i canali istituzionali di CNA Forlì-Cesena (Sito web www.cnafc.it, Youtube). Per ulteriori informazioni si rimanda all’informativa privacy.