Quali strumenti per le imprese del distretto calzaturiero, utili ad affrontare la crisi Covid19? Una crisi che nel settore moda rischia di essere dura e prolungata.

Dopo aver avviato un percorso di confronto per valorizzare le imprese del distretto è importante interrogarsi sulle opportunità e gli strumenti a disposizione delle imprese.

Lo faremo attraverso alcuni webinar, che saranno anche occasione di “incontro” per le imprese della subfornitura del distretto, organizzati da CNA Forlì-Cesena e CERCAL.

Il primo appuntamento si è tenuto martedì 21 luglio ore 17

La consulente Selena Pellegrini ha guidato gli imprenditori nel discutere il tema della flessibilità per affrontare il Covid, attraverso il concetto dell’”azienda Cammello”, quell’azienda che dotata di un bel carico di (diverse variabili) è capace di affrontare il deserto, quindi di essere flessibile alla difficoltà perché capace di “fare scorta”. E tutto si poggia su una I che non può più essere trascurata, che è la I di INNOVAZIONE

Il secondo appuntamento sarà lunedì 3 agosto ore 17

Affronterà il tema: Covid – le nuove dimensioni critiche del modello di business nel comparto calzaturiero

Il consulente e professore di Finanza e Risk Management Rinaldo Sassi affronterà gli scenari e le previsioni in termini di calo fatturato/margini nel settore del lusso/fashion e della calzatura; gli effetti distorsivi sui bilanci del comparto; la nuova dimensione critica e un nuovo modello flessibile di produzione: alleanze, piattaforme e aggregazioni. Il Dott. Sassi porterà la testimonianza sugli argomenti del Dott. Michele Galliano, imprenditore del settore con un’esperienza nelle piattaforme di aggregazione.

Tutti gli appuntamenti sono aperti alle imprese che operano nel Distretto calzaturiero del Rubicone.

I seminari sono gratuiti, è possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone. Per informazioni tecniche leggi qui.

PER PARTECIPARE COMPILA IL FORM

Nome e Cognome*

Ragione sociale*

Partita Iva*

Comune*

Associato CNA?*

Email*

Cellulare*

Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) acconsento al trattamento dei dati finalizzato a comunicazioni del Sistema CNA, comprese quelle inerenti gli obblighi spettanti la mia impresa o attività promozionali. Inoltre, attraverso l'atto volontario e non necessario di abilitazione e accensione della propria webcam, acconsento all'utilizzo di riprese audio e video e alla loro diffusione mediante i canali istituzionali di CNA Forlì-Cesena (Sito web www.cnafc.it, Youtube). Per ulteriori informazioni si rimanda all’informativa privacy.