Come svolgere l’attività del settore agroalimentare e dei pubblici esercizi, rispettando regole e obblighi attualmente previsti per la Fase 2?

Al momento, l’unico riferimento normativo certo è il Nuovo Protocollo sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, siglato dal Governo e dalle parti sociali, tra cui la CNA in rappresentanza delle imprese, lo scorso 24 aprile.

Per supportare le imprese, CNA ha definito delle linee guida su come tradurre le disposizioni vigenti nei diversi settori. Va precisato che non si tratta di documenti con valore legale, ma sono piuttosto pensati per dare un supporto alle imprese in questa fase complessa.

Per approfondire il tema, CNA ha organizzato un webinarseminario online, dedicato alle imprese del settore agroalimentare, che si terrà venerdì 15 maggio alle ore 15.00.

Interverranno un consulente del Servizio Ambiente e Sicurezza CNALaura Pedulli, responsabile CNA Agroalimentare. L’incontro durerà circa un’ora.

Il seminario è gratuito, è possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone.