Le imprese sono obbligate a certificarsi? Per molte micro e piccole imprese non sarà previsto un obbligo di certificazione, ma dovranno essere in grado i presentare il proprio impatto in termini di sostenibilità Ambientale, Sociale e di Governace, alle aziende committenti e fornitrici.

CNA Federmoda Forlì-Cesena, in collaborazione con CNA Hub Forlì-Cesena, organizza un evento per fare il punto sulla sostenibilità nel settore moda. L’incontro è previsto per giovedì 18 luglio, dalle ore 17, presso Spazio HUBO a Cesena (via Cavalcavia 157).

Partendo dai risultati del questionario “Assesment sulla sostenibilità” promosso da CNA Hub 4.0, su un campione di aziende della provincia di Forlì-Cesena e della Regione Emilia Romagna, verrà approfondito ed esamitato il livello di sostenibilità delle imprese del settore moda del territorio. A seguire vedremo cosa occorrerà mettere in pratica nel prossimo futuro per non trovarsi impreparati.

Programma:

  • arrivo e accreditamento
  • saluti a cura di:
  • Interventi a cura di:
    • Marcella Contini, responsabile Dipartimento Politiche Industriali CNA Emilia-Romagna – “Illustrazione risultati Questionari Sostenibilità CNA Hub 4.0”
    • Sara Cirone, Imprenditrice benefit, corporate reporting e strategy management / Andrea Ragazzini, Sustainability Benefit & Impact Advisor – “Competitività e sostenibilità: è possibile? I vantaggi competitivi di un’impresa sostenibile. Cosa può e deve fare una PMI
  • Aperitivo di networking

La partecipazione all’incontro è gratuita previa iscrizione:

    Nome* Cognome* Partita Iva/CF* Comune* Associato CNA?* Email* Cellulare*