Il Club Impresa 4.0 di CNA Forlì-Cesena organizza 4 momenti di approfondimento su tematiche trasversali che possono aiutare le imprese ad interpretare gli scenari futuri.

Il primo approfondimento ha trattato il tema del “Design thinking per l’innovazione: un’altra americanata o un serio metodo di lavoro?”

In ogni stagione assistiamo alla, spesso sterile, importazione di mode californiane che riguardano azioni e modelli di impresa lontanissimi dalla nostra realtà di PMI italiana. È possibile che il design thinking sia una di queste perdite di tempo o dietro questo slogan si racchiude una cultura dell’innovazione che può essere utile e adeguata alle incredibili sfide di oggi?

Ne abbiamo parlato martedì 1° dicembre ore 17 con Flaviano Celaschi, professore dell’Università di Bologna che da oltre 25 anni affianca le imprese italiane ed internazionali nei processi di innovazione e cambiamento.

L’ultimo incontro si terrà martedì 26 gennaio ore 17 e tratterà gli “Strumenti di dialogo tra università e impresa per una collaborazione efficace”. Ne parleranno Gianluca Genovese, professore ordinario e delegato alla ricerca presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, insieme a Roberto Montanari, co-fondatore e responsabile ricerca e sviluppo di RE:Lab – laboratorio accreditato della Regione Emilia-Romagna.

Il webinar prevede un question time con il coinvolgimento attivo dei partecipanti.

Gli incontri, della durata di un’ora, sono gratuiti ed è possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone. Per informazioni tecniche leggi qui.

SCARICA IL VOLANTINO

    Nome e Cognome*

    Ragione sociale*

    Partita Iva*

    Comune*

    Associato CNA?*

    Email*

    Cellulare*

    Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) acconsento al trattamento dei dati finalizzato a comunicazioni del Sistema CNA, comprese quelle inerenti gli obblighi spettanti la mia impresa o attività promozionali. Inoltre, attraverso l'atto volontario e non necessario di abilitazione e accensione della propria webcam, acconsento all'utilizzo di riprese audio e video e alla loro diffusione mediante i canali istituzionali di CNA Forlì-Cesena (Sito web www.cnafc.it, Youtube). Per ulteriori informazioni si rimanda all’informativa privacy.