65 Adempimenti e una spesa di 17.535 euro, solo per aprire un salone di acconciatura. Aprire un bar richiede fino a 71 adempimenti e una spesa che arriva a 14.667 euro. Per aprire un’autofficina, 86 adempimenti e oltre 18.550 euro di costi da affrontare.

Questi i dati impietosi emersi dall’Osservatorio nazionale CNA “Comune che vai, burocrazia che trovi”.

La burocrazia è un ostacolo potente sulla strada delle imprese, che blocca chi ha idee, chi vuole intraprendere, chi vuole crescere e far crescere il Paese. Per questo, abbiamo scelto, come Presidenza di CNA Forlì città, di dedicare l’assemblea annuale dell’area territoriale CNA Forlì città al tema della semplificazione, tanto caro alle nostre imprese.

Semplificare non significa modificare, aggiustare, alleggerire… significa tagliare, abolire. Nell’assemblea sarà presentato un percorso partecipato per costruire un nuovo modello di relazione tra pubblica amministrazione e imprese, per accompagnarle e sostenerle nel loro percorso di sviluppo, crescita e investimento nel territorio forlivese.

Appuntamento quindi mercoledì 23 settembre prossimo – dalle ore 18 – presso Alpe srl – Via Righi 10 a Forlì.

Sarà possibile partecipare in presenza, rispettando le misure di sicurezza per la prevenzione del virus Covid-19, oppure collegandosi via webinar. In entrambi i casi, è necessaria la prenotazione.

Scarica il programma della serata.

Conferma la partecipazione entro martedì 22 settembre

PER PARTECIPARE COMPILA IL FORM

Voglio partecipare*

Nome e Cognome*

Ragione sociale*

Partita Iva*

Comune*

Associato CNA?*

Email*

Cellulare*

Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) acconsento al trattamento dei dati finalizzato a comunicazioni del Sistema CNA, comprese quelle inerenti gli obblighi spettanti la mia impresa o attività promozionali. Inoltre, attraverso l'atto volontario e non necessario di abilitazione e accensione della propria webcam, acconsento all'utilizzo di riprese audio e video e alla loro diffusione mediante i canali istituzionali di CNA Forlì-Cesena (Sito web www.cnafc.it, Youtube). Per ulteriori informazioni si rimanda all’informativa privacy.