Sicurezza in azienda: ecco le regole
- Un decalogo, basato sul protocollo firmato da Associazioni e Sindacati, per l’organizzazione delle attività produttive.
Scarica il decalogo
Procedure da attuare per i lavoratori per la prevenzione da coronavirus
- Informativa a cura del Servizio Ambiente e Sicurezza CNA, integrata con indicazioni su lavaggio mani e pulizia postazione di lavoro.
Scarica il documento
Attenzione: non serve revisione del DVR per coronavirus!
- Sono circolate in rete informazioni non corrette, da parte di consulenti e ad altre associazioni, che affermano vada eseguita una revisione del Documento di Valutazione dei Rischi aziendale a seguito dell’emergenza coronavirus. Attenzione! NON è necessario che il datore di lavoro provveda ad aggiornare il DVR con la valutazione del rischio biologico. Sarà sufficiente mettere in atto le procedure di informazione, prevenzione e protezione già divulgate.
Scarica il Protocollo del 24 aprile
Procedura per lavarsi le mani
- Come da indicazioni dell’ASL, occorre divulgare nei servizi igienici un volantino con la corretta procedura per lavarsi le mani.
Scarica il volantino
Nuovi cartelli con Misure igieniche
- CNA ha predisposto volantino aggiornato con le misure igieniche per la prevenzione e protezione dal nuovo coronavirus (secondo le direttive del Ministero della Salute – allegato 4 del DPCM 1 marzo 2020). È a disposizione delle imprese, che lo potranno a loro volta utilizzare.
Scarica il volantino