Modelli ufficiali della Prefettura per chi resta aperto: previa comunicazione al Prefetto competente, che potrà sospendere tali attività qualora ritenga che non sussistano le condizioni sopra indicate.
- MODELLO 1: PDF / Word
Per la comunicazione di prosecuzione delle attività che sono funzionali ad assicurare:- la continuità delle filiere delle attività di cui all’Allegato 3 del D.P.C.M. 10 aprile 2020;
- la continuità delle filiere delle attività dell’industria dell’aerospazio, della difesa e delle altre attività di rilevanza strategica per l’economia nazionale, già autorizzate alla continuazione;
- la continuità dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali di cui alla legge 12 giugno 1990, n. 146.
- MODELLO 2: PDF / Word
Per la comunicazione di prosecuzione degli impianti a ciclo produttivo continuo, presenti in provincia, dalla cui interruzione derivi un grave pregiudizio all’impianto stesso o un pericolo di incidenti. - MODELLO 3: PDF / Word
Per la comunicazione di svolgimento delle attività dell’industria dell’aerospazio e della difesa, incluse le lavorazioni, gli impianti, i materiali, i servizi e le infrastrutture essenziali per la sicurezza nazionale e il soccorso pubblico, nonché le altre attività di rilevanza strategica per l’economia nazionale. - MODELLO 4: PDF / Word
Per le attività produttive sospese è ammesso, previa comunicazione al Prefetto, l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati per lo svolgimento di attività di vigilanza, attività conservative e di manutenzione, gestione dei pagamenti, attività dei pagamenti e sanificazione. E’ consentita, previa comunicazione al Prefetto, la spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture.
Fac simile rinvio consegna lavori / sospensione lavori
- Le imprese che continuano ad essere operative, potrebbero avere comunque difficoltà a rispettare le scadenze concordate o, in alcuni casi, l’impossibilità a poter continuare ad operare nel rispetto del protocollo per il contenimento ed il contrasto alla diffusione del Covid-19. Di seguito i due fac simile di comunicazione da utilizzare verso i clienti e committenti, per ritardi rispetto ai tempi concordati o per comunicare la momentanea interruzione dell’attività.
Scarica Fac simile sospensione lavori
Scarica Fac simile rinvio consegna lavori
Dichiarazione datore per spostamento dipendente
- Il nostro Servizio paghe ha predisposto un fac simile per i datori di lavoro che devono certificare lo spostamento dei propri dipendenti, che risponde all’ordinanza regionale e al DMCM (entrambi del 08/03/2020)
Scarica il Fac Simile
Gestione assenze per quarantena
- Sono state fornite indicazioni operative, per affrontare l’emergenza coronavirus, soprattutto in materia di gestione sanitaria.
Approfondimento del Servizio Paghe
Scheda riassuntiva congedi e permessi straordinari Covid-19
- Il Servizio Paghe di CNA Forlì-Cesena ha elaborato una scheda di sintesi per fornire un riepilogo complessivo delle varie misure e dei possibili beneficiari.
Scarica la scheda