D.P. Run
A Cesenatico i podisti corrono all’alba. Cna Est Romagna anche quest’anno sostiene la Cesenatico DP (Destinazione Parità) Run, in programma sabato 9 agosto 2025.
La manifestazione podistica è organizzata dal gruppo sportivo Atletica Cesenatico assieme all’ufficio delle Politiche di pari opportunità del Comune. L’iniziativa si svolgerà in Piazza Spose dei Marinai, con partenza al sorgere del sole, quindi alle 6:30 circa, per un percorso di circa 7 chilometri tra spiaggia, pineta e Parco di Ponente. Il ritrovo è alle 5:30 nella piazza sul molo di Ponente, dove sarà allestito un villaggio allegro e animato e dove ci sarà anche il punto di ristoro. Il tracciato scelto è adatto a tutti.
Quest’anno beneficiaria del ricavato della gara sarà, oltre al Centro Donna di Cesena e allo Sportello Alba di Savignano Sul Rubicone, anche l’Associazione Crisalide APS di Ravenna.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.dprun.com.

Le parole della vicesindaco Lorena Fantozzi:

«L’iniziativa, come nelle precedenti edizioni, si pone all’interno di un progetto regionale rivolto alla promozione e al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto contro la violenza di genere, denominato “Oltre gli Stereotipi”. L’obiettivo cui si tende, con la realizzazione di questo evento sportivo solidale, è sensibilizzare quanto più possibile la comunità alle pari opportunità, alla uguaglianza e alla non discriminazione oltre a raccogliere fondi da destinare a progetti che lavorano in favore della parità di genere».

PROGRAMMA

  • RITROVO: Piazza Spose dei Marinai dalle ore 5:30
  • PARTENZA: Dalla spiaggia fronte Piazza Spose dei Marinai alle ore 6:30
  • ISCRIZIONE: 7€ online sul sito www.dprun.com, 10€ il giorno della gara
  • PERCORSO: 7km circa con spiaggia, pineta, parco di ponente e lungomare.
  • RISTORO: A fine gara, colazione con frutta, paste e caffè per tutti i partecipanti.

SCARICA IL VOLANTINO

Presentazione D.P. RUN (4)-1