Nel 2025, le imprese dell’Emilia-Romagna avranno l’opportunità di accedere a un importante finanziamento grazie al Bando per la Transizione Digitale.
Con una dotazione finanziaria di 25 milioni di euro, l’iniziativa mira a favorire l’adozione delle più avanzate soluzioni digitali, essenziali per potenziare la competitività delle aziende locali.
L’obiettivo del bando è migliorare la flessibilità, l’efficienza e la sicurezza dei processi aziendali, attraverso l’integrazione di tecnologie innovative in tutti i settori dell’impresa.
BENEFICIARI
Tutti i soggetti devono essere:
- regolarmente costituiti, attivi e iscritti al Registro delle Imprese o al Repertorio Economico Amministrativo c/o la CCIAA;
- avere la dimensione di micro, piccola o media impresa;
- avere sede legale o unità locale in cui vengono effettuati gli investimenti in Emilia-Romagna.
È concesso un contributo a fondo perduto fino al 40% in regime “De Minimis” delle spese ritenute ammissibili e per un importo non superiore a 90.000 €. È prevista una premialità aggiuntiva pari al 7% ove ricorra una delle seguenti ipotesi:
- il progetto abbia una ricaduta positiva sull’occupazione del proponente in termini di acquisizione di nuove competenze nel settore dell’ICT o dell’organizzazione aziendale;
- l’attività di impresa del richiedente sia caratterizzata dalla rilevanza della presenza femminile e/o giovanile;
- il proponente sia in possesso del rating di legalità;
- la sede in cui vengono effettuati gli investimenti siano situate in aree montane, aree interne o in una delle aree comprese nella carta nazionale degli aiuti di stato a finalità regionale (Aree 107. 3. C)
È possibile presentare domanda di contributo a partire dalle 10.00 del 15 aprile 2025 alle ore 13.00 del 28 aprile 2025. La Regione procederà a chiusura anticipata della piattaforma al raggiungimento di un numero massimo di 500 domande.
Un’opportunità da non perdere per tutte quelle realtà che vogliono rimanere al passo con i tempi, ottimizzando la loro produzione e i loro servizi. Scopri come partecipare e far crescere la tua impresa con il supporto di questo fondo destinato alla digitalizzazione:
SCARICA LA SCHEDA DEL BANDO
PER INFORMAZIONI E PREDISPOSIZIONE DOMANDE
Andrea Di Pietra: 0543770335 | andrea.dipietra@cnafc.it
Claudia Ravaioli: 0543770340 | claudia.ravaioli@cnafc.it
Roberta Ricci: 0543770319 | roberta.ricci@cnafc.i