Proseguono le collaborazioni tra CNA Forlì-Cesena e gli istituti scolastici del territorio provinciale.

Lo scorso 12 novembre si è tenuto presso l’Istituto Tecnico Industriale “Marconi” – succursale di Sarsina, un incontro tra i ragazzi della classe 5° e alcuni rappresentanti dell’Associazione.

L’obiettivo dell’iniziativa era far comprendere agli studenti, che al termine del percorso scolastico, vi è la possibilità di intraprendere un’attività autonoma, sia sotto forma di impresa che di libera professione.

Alla presenza dell’Assessore del Comune di Sarsina, Elsa Angela Cangini, e del componente la Presidenza di CNA Area Cesena Val Savio, Paolo Pieraccini, Danila Padovani (Responsabile CNA Produzione) e Marco Laghi (Responsabile Servizio Creaimpresa) hanno dialogato con i ragazzi approfondendo tematiche quali l’avvio di un’attività d’impresa, la necessità di valutare il possesso dei requisiti necessari, l’opportunità di redigere un piano d’impresa (business plan) a supporto della propria idea imprenditoriale.

Al termine dell’incontro i ragazzi hanno avuto la possibilità di chiedere chiarimenti ed approfondimenti ai relatori.

L’incontro è stato realizzato grazie alla collaborazione e disponibilità del professore Roberto Giunchi.

L’iniziativa è stata gradita sia dall’amministrazione comunale che dell’istituto scolastico e le parti hanno pertanto concordato di ripeterla nel prossimo futuro.