Due aziende della nostra provincia sul palco dell’assemblea regionale CNA, che si è svolta ieri, martedì 15 ottobre, a Bologna presso Dumbo. È stata premiata la ditta Daedalus XR di Cesenatico, a consegnare il premio a uno dei soci, Samuele Spotti, il presidente provinciale CNA Lorenzo Zanotti e il direttore generale Franco Napolitano.
 
CNA Emilia-Romagna ha celebrato l’eccellenza imprenditorialeconferendo il premio all’innovazione a dieci aziende che si sono distinte nell’applicazione dell’intelligenza artificiale (IA) nel mondo del business. Il riconoscimento è volto a premiare realtà che, grazie all’adozione di tecnologie innovative, hanno saputo migliorare la propria produttività e accelerare la trasformazione digitale.
Daedalus XR (Forlì-Cesena)
Innovativa nel campo della formazione, Daedalus XR sviluppa scenari realistici per l’apprendimento aziendale, compreso un DIGITAL HUMAN dotato di IA per assistere nella consulenza sui prodotti.
Non è stata la sola azienda coinvolta, infatti, nel corso dell’assemblea è stato consegnato anche il premio CNA Emilia-Romagna, dedicato a personalità che, nella nostra regione, si distinguono per l’impegno civile e sociale. I premiati di quest’anno sono stati il COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO e il COMITATO ITALIANO PARALIMPICO dell’Emilia-Romagna, con grande riconoscenza per avere tenuto alto l’onore dell’Italia grazie alle prestazioni straordinarie dei loro atleti e delle loro atlete alle olimpiadi di Parigi 2024. Il manufatto del premio, come ogni anno, è stato realizzato da due artigiani di CNADavide Caprili, che da oltre vent’ anni esercita la professione del fabbro nella sua Savignano sul Rubicone, insieme con una collega reggiana.
 
L’appuntamento, intitolato LA VOCE DEL FUTURO. INCONTRO TRA I CANDIDATI PRESIDENTE. Prospettive e soluzioni per le imprese e per la crescita della nostra regione”, si è tenuto a Bologna al Dumbo. Ospiti i tre candidati: Michele De PascaleFederico Serra ed Elena Ugolini. Un confronto che è stato serrato, a un mese dalle urne, con i riflettori puntati sulla capacità di ciascun candidato di rispondere alle esigenze di un sistema economico così articolato come quello emiliano-romagnolo. Oltre 600 tra imprenditori e imprenditrici erano presenti all’assemblea, che è stata un punto di contatto cruciale tra i candidati e il mondo reale delle imprese. Dopo l’apertura dell’evento da parte del segretario di CNA Emilia-Romagna Diego Benatti, è salito sul palco il presidente regionale Paolo Cavini. Sul tavolo dodici pilastri strategici fondamentali per il sistema imprenditoriale regionale.  Subito dopo, è intervenuto il presidente nazionale di CNA, Dario Costantini.
Leggi anche: