Ha inaugurato nei giorni scorsi Lakshmi Cristallii, una nuova impresa a conduzione familiare che arricchisce l’offerta del centro storico di Cesena (in via Corte Piero della Francesca, 45) con una proposta attenta ed approfondita, che gravita intorno al mondo dei cristalli. Presente al taglio del nastro il Sindaco del Comune di Cesena Enzo Lattuca.

Guidato dalla giovanissima Martina Zimelli, di 21 anni, insieme alla madre Cristina Venturelli, che grazie alla loro passione e conoscenze in discipline olistiche, portano i visitatori alla scoperta delle proprietà benefiche dei cristalli, aiutandoli a scegliere le pietre più adatte alle loro esigenze. Ma non basta pensare di acquistare “solo” prodotti di bigiotteria, profumi, incensi e pietre, perché la loro proposta è più ampia.

“I prodotti che offriamo – sottolinea Martina – sono la conclusione di un percorso ad hoc e personalizzato, infatti, il nostro spazio dedicato alla consulenza ci porta a comprendere le esigenze e costruire una proposta specifica, mettendo a disposizione la nostra passione e conoscenza legata ai benefici delle pietre e dei cristalli”.

I prodotti presenti in questo negozio non possono essere acquistati online, perché frutto di una ricerca specifica di nicchia, coinvolgendo nella produzione anche artigiani locali.

“Si tratta di un modo innovativo per il commercio di prodotti – aggiunge il sindaco Lattuca – perché lega un servizio specifico ad un prodotto che, a sua volta, è frutto della ricerca. Un bel sistema per differenziare l’offerta. Auguro a queste ragazze una buona avventura, che parte con i giusti presupposti”.

Presente all’inaugurazione anche Marco Lucchi, responsabile di CNA Turismo e Commercio, che ha affiancato Martina e Cristina nella costruzione di questa nuova avventura.

“Fare commercio oggi non è facile – sottolinea Lucchi- bisogna avere coraggio, ma soprattutto passione e idee chiare come le titolari di Lakshmi Cristallii hanno dimostrato. Perché anche un settore difficile e maturo come quello del commercio al dettaglio può trovare nuova linfa se accompagnato da innovazione e visione”.