Nell’ambito del progetto HUB@FO, in qualità di partner, CNA Giovani Imprenditori Forlì-Cesena ha organizzato un momento di incontro tra i ragazzi del centro estivo della Coop. Accoglienza ed il mondo delle imprese.

I ragazzi hanno visitato il laboratorio di Claudia Dall’Agata, nel centro di Forlì; “Artefatti” , un piccolo mondo capace di generare cose belle.

Qui, i ragazzi hanno messo in pratica gli insegnamenti di Claudia, dando vita a pezzi unici realizzati con le loro mani ed una buona dose di creatività. Claudia è un’artigiana che realizza monili, anche personalizzati, con diverse tecniche e materiali a seconda dei desideri della clientela: definisce le sue creazioni “piccole poesie in forma di monili”, poiché capaci di sorprendere e far vivere a chi li indossa un’esperienza originale, unica ed autentica.

Le ragazze ed i ragazzi della coop. Accoglienza sono stati accolti da Lucia Salaroli, presidente di CNA Giovani Imprenditori, che ha introdotto l’esperienza e trasferito loro l’entusiasmo necessario per compiere la scelta di dar vita ad un proprio progetto d’impresa. Scelta raccontata anche da Claudia che, nel 2013, decide di dare una svolta creativa alla sua vita ed inseguire la passione per i lavori manuali. Prima ricercatrice presso l’Università di Bologna, inizia a mettere a punto tecniche innovative per la realizzazione di monili disegnati, contribuendo, assieme a tanti giovani artisti ed artigiani, alla storia di rinascita di via Giorgio Regnoli, la strada dell’arte, dell’artigianato e del buon vivere.