Intercent-ER ha proceduto a rettificare il bando di abilitazione del Mercato Elettronico dell’Emilia-Romagna (MERER), che prevede ora i lavori pubblici e numerose nuove categorie di beni servizi.

Con particolare riferimento ai beni e servizi, l’aggiunta di nuove CPV riguarda, tra l’altro: farmaci; vaccini; servizi di trasporto; attrezzature di sicurezza, antincendio, per la polizia e di difesa; servizi di telecomunicazione; servizi di erogazione gas ed energia; servizi immobiliari.

In relazione ai lavori, sono state introdotte sia specifiche CPV afferenti ai “Lavori di costruzione”, valevoli esclusivamente per affidamenti di importo inferiore ai 150mila euro, sia i codici SOA per le diverse tipologie di lavori e per le differenti fasce di importo.

Inoltre, sono state introdotte cinque macro-aggregazioni che consentono – sia in sede di richiesta di abilitazione sia in sede di indizione di una Richiesta di Offerta – di orientarsi meglio tra le diverse categorie e individuare più rapidamente quella di proprio interesse:

  • Beni
  • Farmaci, vaccini e cura personale
  • Dispositivi medici
  • Servizi
  • Lavori/Categorie SOA

Si specifica che ai fornitori già abilitati e non interessati alle nuove categorie non è richiesta nessuna operazione: le abilitazioni in essere restano infatti pienamente efficaci sino alla scadenza indicata. Invece, per gli Operatori Economici già abilitati al Mercato Elettronico che intendono integrare le nuove categorie è necessario procedere con una nuova istanza di abilitazione.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo sportellomepa@cnafc.it

Tag: