Riscontrato l’intensificarsi dei controlli nelle aziende da parte degli Enti preposti che non esitano a stilare verbali con relative sanzioni amministrative e/o penali, il Servizio Ambiente e Sicurezza di CNA ha pensato di dare l’opportunità alle proprie Imprese di implementare strumenti manageriali di monitoraggio per coloro che vogliano tenere sotto controllo i propri aspetti ambientali.

Anche la gestione delle problematiche della sicurezza nei luoghi di lavoro costituisce ormai parte integrante della gestione d’impresa e contribuisce a migliorarne la propria immagine interna ed esterna.

Saper gestire coerentemente sistemi di sicurezza consente nel tempo di ridurre costi e rischi, aumentando altresì i livelli di efficienza e di sicurezza.

Tutte le imprese sono coinvolte dal tema della sicurezza, dalle più piccole alle più strutturate, sia si tratti di imprese di servizi che di produzione.

Non di minor importanza è la corretta gestione della documentazione aziendale a garanzia dell’igiene e della sicurezza alimentare nel settore agroalimentare, della ristorazione e dei trasporti che permette alle imprese di evitare spiacevoli sanzioni e addirittura blocchi o chiusure delle attività.

Per implementare suddetti sistemi di monitoraggio, CNA propone alle imprese associate servizi di assistenza specifici e personalizzabili che saranno mirati ad analizzare gli aspetti sopra menzionati (ambiente, sicurezza, alimenti).

Suddetto servizio prevede uno o più sopralluoghi in azienda effettuati da tecnici competenti in materia con rilascio di piani di miglioramento aziendali.

Coloro che attiveranno un contratto di assistenza avranno diritto ad uno sconto del 10% su tutti i servizi ambiente e sicurezza e igiene alimenti erogati.

Le imprese interessate a ricevere maggiori informazioni sui servizi di assistenza ambientale, di sicurezza nei luoghi di lavoro e di igiene e sicurezza degli alimenti possono compilare la manifestazione d’interesse di seguito.