Si è svolto giovedì 30 maggio, presso la sede CNA di Mercato Saraceno, l’incontro con le due candidate a sindaco della città, organizzato da CNA Area Cesena Val Savio. Un’occasione per ascoltare le posizioni di Ombretta Farneti, candidata per il centrodestra e Monica Rossi, sindaco uscente e candidata per il centrosinistra.

Alla presenza di Federico Giovannetti, presidente di CNA Area Cesena Val Savio, le candidate si sono confrontate sulle tematiche proposte dall’associazione: politiche sovracomunali, fiscalità locale, semplificazione burocratica, sostegno alle imprese ed al lavoro e abusivismo e sicurezza; le candidate hanno valutato le proposte di CNA integrandole con quelle contenute nei propri programmi elettorali. Il dibattito si è svolto in un clima di grande rispetto reciproco e di cordialità.

Al termine, ogni candidata ha presentato le prime tre priorità per il comune e un ultimo appello al voto. Dopo aver fornito risposte alle domande dei presenti, l’incontro si è chiuso con l’augurio da parte del presidente Giovannetti di potere avere un proficuo rapporto con la nuova amministrazione, oltre ad un confronto continuo con le forze che rappresenteranno l’opposizione in consiglio comunale, nella convinzione che solo con la collaborazione di tutti si possa determinare una piena promozione e tutela del tessuto produttivo locale.