Si è tenuto nella serata di ieri, presso la Biblioteca Pascoli del Comune di San Mauro, l’incontro tra i candidati a sindaco per la città.
Ultimo dei 3 incontri, organizzati da CNA Area Est Romagna, in occasione delle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno. Una sala piena di imprenditori e cittadini che hanno ascoltato gli interventi dei candidati Moris Guidi, per la coalizione di centro sinistra e Simone Pascuzzi, per la coalizione di centro destra.
Il dibattito ha toccato i cinque temi proposti dall’associazione: politiche sovracomunali, fiscalità locale, semplificazione burocratica, sostegno alle imprese ed al lavoro e abusivismo e sicurezza. Ogni candidato ha esposto il suo pensiero sulle proposte fatte all’interno del documento presentato da CNA già da tempo.
“Per noi che rappresentiamo le piccole e medie imprese – sottolinea Davide Caprili, presidente CNA Area Est Romagna – San Mauro Pascoli è un territorio in cui lo spirito imprenditoriale rappresenta la spina dorsale dell’economia del comune e quindi anche della sua tenuta sociale”.
Nelle sue conclusioni Lorenzo Zanotti, presidente di CNA Forlì-Cesena, nel ringraziare i numerosi partecipanti, ha sottolineato come il documento che CNA ha sottoposto all’attenzione dei candidati sia frutto di un’indagine fatta da SWG alle imprese associate e del contributo degli imprenditori dirigenti e di tutti quelli che l’associazione ascolta quotidianamente.
“Non vogliamo sottrarci nell’affrontare il tema della crisi del distretto del calzaturiero – aggiunge Zanotti – che ormai va avanti da mesi. CNA sta mettendo in campo tutte le azioni possibili in tutti i tavoli dov’è presente. Abbiamo già avanzato delle proposte con il fine di tamponare questo momento difficile e altre che potranno servire a far fronte all’evoluzione che si sta compiendo in tutto il comparto moda. Da tenere in considerazione che – conclude Zanotti – fino a poco tempo fa, la crisi del settore era del tutto sconosciuta a livello Nazionale.
Anche in questa occasione, abbiamo assistito a un dibattito tra due persone che si rispettano e si stimano. Complimenti a loro e in bocca al lupo per l’8 e il 9 giugno.