Si è tenuto ieri sera alle ore 20.30, presso la Sala Fellini del Comune, l’incontro tra i candidati a sindaco per la città di Gambettola. Oltre alle aspettative, l’affluenza di imprenditori e cittadini è stata elevata per ascoltare gli interventi dei due candidati: Eugenio Battistini per la coalizione di centro-sinistra e Denis Togni per la coalizione di centro-destra.

Il dibattito ha toccato i cinque temi proposti dall’associazione: politiche sovracomunali, fiscalità locale, semplificazione, sostegno alle imprese e al lavoro, abusivismo e sicurezza. Ogni candidato ha avuto la possibilità di esprimere il proprio pensiero sulle proposte contenute nel documento di CNA, che era stato loro presentato in anticipo.

Davide Caprilipresidente di CNA Area Est Romagna, ha sottolineato che CNA crede fermamente in questi momenti di confronto, in quanto rispecchiano il ruolo che l’associazione ha nei confronti delle amministrazioni. Proprio quest’anno, in cui la nostra associazione compie 70 anni, ribadiamo quanto il nostro ruolo possa essere funzionale a chi ci amministra, fungendo da stimolo in maniera propositiva e da supporto, rappresentando le esigenze imprenditoriali.

Entrambi i candidati hanno dimostrato grande preparazione sugli argomenti, esponendoli in maniera sintetica e altamente comprensibile. Il bello di assistere ai confronti elettorali nelle piccole città è proprio quello di ascoltare persone che amano la propria città, che la vivono e che vi portano il loro contributo con impegno, passione e responsabilità.

Abbiamo assistito a un dibattito tra due persone che si rispettano e si stimano. Complimenti a loro e in bocca al lupo per l’8 e il 9 giugno. Ai cittadini gambettolesi non resta che esercitare il proprio diritto di voto.